lunedì 12 giugno 2017

A PALERMO SI PRESENTA LA RACCOLTA DI POESIE DEL POETA ANTONINO SCHIERA






Martedì 13 Giugno 2017 ore 18:00, Cantieri Culturali alla Zisa, via Paolo Gili 4, Palermo, Spazio Cultura in occasione della manifestazione Regioniamo Sicilia 2017, presenta il libro "Frammenti di colore" del poeta Antonino Schiera, La Gru edizioni.

La poesia diviene strumento di conoscenza di sé e dell’altro, 
permettendo l’incontro tra i gradi di tonalità della lirica e la 
cromaticità specifica, peculiare, del carattere assunto dai 
pensieri di chi legge.

All’incontro, saranno presenti oltre all'autore, il poeta e scrittore Biagio Balistreri,autore del romanzo L’inquilino della casa sul porto, Spazio Cultura edizioni, il poeta e scrittore Emanuele Drago autore de Palermo in un rom...anzo, Spazio Cultura edizioni e la scrittrice palermitana Teresa Gammauta.

Nel corso della presentazione l’attore Enzo Rinella leggerà ed interpreterà alcune poesie tratte dal libro.

IL LIBRO | Questa silloge si immerge nella rappresentazione di sentimenti, di valori, di ideali, di ambizioni, di sogni, e Antonino Schiera ci guida in questo percorso utilizzando una tavolozza di emozioni, così come farebbe un artista, attribuendo ai sentieri della vita, a volte in discesa, a volte in salita, una particolare sfumatura cromatica. La poesia diviene così strumento di conoscenza di sé e dell’altro, permettendo l’incontro tra i gradi di tonalità della lirica e la cromaticità specifica, peculiare, del carattere assunto dai pensieri di chi legge, e assumendo una funzione catartica, vivificatrice della capacità di immaginare e di interpretare la realtà e i suoi simboli.

L'AUTORE | Antonino Schiera nasce a Palermo, in una famiglia di lavoratori, nel mese di marzo del 1966. Poeta, narratore e collaboratore giornalistico, dopo una significativa esperienza di vita trascorsa tra Germania e Austria, nel 2013 esordisce con la raccolta di poesie, aforismi e dediche Percorsi dell’Anima (Europa Edizioni). Esperto di marketing e comunicazione, coniuga l’amore per la poesia e la curiosità per ciò che lo circonda, utilizzando la parola come un ponte che può unire mondi che ancora non si conoscono.

Nessun commento:

Posta un commento